Siamo co-creatori
di soluzioni innovative

La costante interazione con il cliente finale e i diversi reparti coinvolti nel progetto, permettono di creare componenti uniche ed innovative in linea con i bisogni e gli obiettivi del progetto.

Adottiamo un metodo di lavoro caratterizzato da tre fasi interdisciplinari: consulenza, progettazione e produzione.

Studiamo il progetto con il cliente

Consulenza

Un team specializzato e interamente dedicato valuta tutti gli aspetti del nuovo progetto e analizza le richieste relative al prodotto e al suo utilizzo finale.

Le analisi che si effettuano nel corso della consulenza permettono di studiare la migliore soluzione possibile, al fine di ottimizzare l’investimento e rispondere alle esigenze individuali specifiche.

Personalizziamo lo sviluppo del prodotto

Progettazione

La capacità di interfacciarsi con le figure tecniche interne all’azienda cliente, consente di proporre soluzioni che apportano un aumento del valore soddisfando al tempo stesso anche i più avanzati requisiti tecnici di precisione e tolleranze.  

Ricerca e sviluppo

Il know-how aziendale, le tecnologie a disposizione e il costante contributo del team di Ricerca e Sviluppo, permettono di innovare prodotti e processi produttivi in essere.

Infine, i disegni tridimensionali eseguiti con programmi di progettazione attuali e convertibili ottimizzano la resa del prodotto e i costi, individuando i punti di debolezza e le modifiche da effettuare prima della fase di campionatura, validazione e di avviare la produzione.

Curiamo l’intero processo di fabbricazione

Produzione

Gestendo internamente il 95% dei processi produttivi, l’azienda si contraddistingue per una profonda conoscenza tecnica di tutte le fasi di lavorazione e per l’elevata flessibilità e affidabilità produttiva.

Le componenti sviluppate consentono al cliente di immettere sul mercato un prodotto finale innovativo che si differenzi dalla concorrenza. 

I macchinari a disposizione e la gestione della produzione a Kanban, assicurano il rispetto delle tempistiche del progetto, della qualità e dei volumi di produzione.


Controllo
Qualità




Per garantire la massima qualità, tutti i prodotti sono sottoposti a rigidi controlli in ogni fase del processo produttivo (dalla scelta della materia prima, fino alle fasi di lavorazione e di consegna).

L’azienda è in possesso della certificazione di qualità ISO 9001:2015 e rispetta tutti i parametri previsti dalla Food and Drug Administration (FDA Certification) e della nuova MDR Europea.


Trattamenti Galvanici e
Termo
laccatura

Nel rispetto dei requisiti tecnici richiesti, all’interno degli impianti vengono effettuati i seguenti trattamenti: 

  • Trattamenti superficiali galvanici: cromatura, nichelatura, zincatura, stagnatura, ottonatura, elettropulitura, passivazione.

  • Plastificazione di metalli (standard e FDA approved): Polveri epossidiche, poliestere (PE), Rilsan (PA11), Talisman (PA), Plascoat (PPA 571), Halar (ECTFE, approvato FDA), TPU, Thermoplastic Polyurethane (PUR/TPU 5811 and 2329), Tefzel (ETFE), Tefon (PTFE, FDA-approved), Ruby Red (PFA).

Logistica e
Stoccaggio




Per assicurare al meglio il rispetto dei volumi e delle tempistiche di consegna. il metodo di gestione a Kanban consente di monitorare le scorte e di regolare il flusso produttivo in relazione alla domanda.

Vengono inoltre effettuate spedizioni internazionali, con la possibilità di scelta tra imballaggi standard o personalizzati.

Hai bisogno di
maggiori informazioni?

Se sei interessato ai nostri prodotti e alle nostre lavorazioni contattaci per ricevere una consulenza personalizzata.


© Plastifil SA. All rights reserved.
 Powered by SHOCK THE RULES.