Diamo forma
al filo d’acciaio

Il parco macchine e le tecnologie a disposizione consentono lo svolgimento di lavorazioni e trattamenti superficiali molto diversi tra loro, per creare prodotti in filo d’acciaio che rispondano ad ogni esigenza.

Raddrizzatura e taglio

Plastifil acquista il miglior acciaio direttamente in bobine e provvede internamente a trasformarlo in barre di diverse lunghezze e diametri per le successive lavorazioni.

Piegatura

Plastifil può realizzare fili da Ø1.5 mm a Ø10 mm delle geometrie più disparate grazie alle sue macchine piegafilo; dispone di diverse piegatrici tridimensionali che possono essere interfacciate con braccia robotiche per la ripresa delle pieghe e la saldatura a bordo macchina.

Saldatura manuale
e automatizzata

Il parco macchine saldatrici Plastifil è costituito da molteplici saldatrici manuali, semiautomatiche e automatiche robotizzate sia a TIG/MIG (con la nuova tecnologia CMT) e a proiezione.

Taglio laser

Plastifil SA è inoltre dotata di un laser per il taglio lamiere in acciaio, inox e alluminio di varie misure e spessori.

Fresatura

Dotata di diversi centri di fresatura e tornitura a controllo numerico, Plastifil può realizzare internamente i particolari di lavorazione meccanica da abbinare ai suoi prodotti.

Smeriglio, sabbiatura
e burattatura

Per poter garantire l’alta qualità dei suoi prodotti Plastifil SA dispone di varie attrezzature per lo smeriglio, la sabbiatura e la burattatura dei suoi prodotti ed è inoltre dotata di una smerigliatrice a nastro trasportatore in grado di arrotondare spigoli vivi interni ed esterni e realizzare finiture scotch-brite su acciaio e inox.

Gravatura laser

Plastifil SA è in grado di realizzare marcature e gravature laser sia su macchine semiautomatiche che su macchine robotizzate su tutti i materiali.

Forgiatura

Plastifil SA ha al suo interno anche un reparto per lo stampaggio a caldo di alluminio, ottone e rame con sistemi di carico e scarico completamente automatizzati.

Trattamenti superficiali

Trattamenti galvanici

Cromatura, nichelatura, zincatura, stagnatura, ottonatura, elettropulitura, passivazione.

Resistenza alle alte temperature, all’ossidazione e alla corrosione

Maggiore flessibilità e durevolezza

Miglioramento dell’aspetto estetico

Minori scarti di lavorazione


Plastificazione di metalli (standard e FDA approved)

Polveri epossidiche, poliestere (PE), Rilsan (PA11), Talisman (PA), Plascoat (PPA 571), Halar (ECTFE, approvato FDA), TPU, Thermoplastic Polyurethane (PUR/TPU 5811 and 2329), Tefzel (ETFE), Tefon (PTFE, FDA-approved), Ruby Red (PFA).

Rapidi tempi di realizzazione

Rifiniture e colorazioni personalizzabili

Maggiore resistenza agli agenti atmosferici

Verniciatura ecocompatibile

Vuoi parlare con un nostro esperto?

Se vuoi conoscere tutti i vantaggi dei prodotti in filo d’acciaio e come possono contribuire ad ottimizzare il tuo prodotto, inviaci una richiesta e un nostro tecnico si metterà subito in contatto con te.


© Plastifil SA. All rights reserved.